Free cookie consent management tool by TermsFeed WHISTLEBLOWING - PRIMO NETWORK

Whistleblowing

La presente sezione è rivolta a tutti i soggetti interessati all’invio di segnalazioni di condotte o sospette condotte illecite, non conformi al Codice Etico e alle procedure interne di Primo Network (tra cui la Procedura Antiriciclaggio), di cui si abbia conoscenza in occasione e/o a causa dello svolgimento delle mansioni lavorative o in ragione del rapporto di lavoro/collaborazione.

La tua Segnalazione

Se vorrai identificarti dovrai semplicemente:

  • compilare il form online raggiungibile dal link "INVIA LA SEGNALAZIONE QUI";
  • accettare i termini della policy e dell’informativa sulla privacy sui sistemi interni di segnalazione (whistleblowing);
  • acquisire le tue nuove credenziali strettamente personali e riservate. Sarà tua cura, pertanto, custodirle e conservarle per i successivi accessi all’area riservata e per monitorare le risposte o le richieste integrative conseguenti alle segnalazioni da te inviate.
Se, invece, ritieni di voler rimanere nell'anonimato, non inserire i riferimenti anagrafici e successivamente all’invio della segnalazione saranno generate delle credenziali casuali strettamente personali e riservate. Sarà tua cura, pertanto, custodirle e conservarle per i successivi accessi all’area riservata e per monitorare le risposte o le richieste integrative conseguenti alle segnalazioni da te inviate. Riceverai la conferma entro sette giorni dall'avviso di ricevimento della segnalazione.

Come viene gestita tua segnalazione

La piattaforma ti consente di scegliere liberamente se identificarti o mantenere l’anonimato. In ogni caso il Whistleblowing Manager di Primo Network, che prenderà in carico la tua segnalazione, manterrà la massima riservatezza sulla tua identità. Il processo di gestione delle Segnalazioni, i cui principi, responsabilità ed attività sono descritti nella procedura whistleblowing che segue, si inquadra all’interno della Funzione Internal Audit della Società che rivestirà il ruolo di canale di segnalazione interno ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n. 24/2023.

Qui di seguito trovi il link per visionare la procedura whistleblowing di Primo Network: